Servizi 2018-11-05T15:34:26+00:00

ANALISI DEL RISCHIO

Il processo di risk analysis è una procedura complessa, organizzata in varie fasi, dall’identificazione dei rischi (hazard identification) associati all’uso del prodotto, all’individuazione dei suoi potenziali effetti negativi ed alla quantificazione del rischio stesso. L’ obiettivo è di fornire la descrizione della metodologia e delle fonti dei dati, la valutazione del rischio deterministica e probabilistica, un’analisi di sensibilità ed inserire, nel contempo, i risultati raggiunti, nell’ambito legislativo di riferimento. Nel processo si utilizzano anche i risultati emersi da un’analisi desk e dalla letteratura scientifica riferita ad ogni prodotto all’interno del proprio quadro epidemiologico. Le analisi sulla valutazione del rischio offrono un quadro completo e riguardano sia il prodotto nella sua interezza e sia nelle sue parti scomposte. I percorsi personalizzati consentono anche l’effettuazione di analisi dei dati di test di laboratorio effettuati dal Committente. I risultati vengono presentati in relazioni, grafici e tabelle di facile e diretta fruibilità. I nostri corsi e servizi sono svolti in conformità con l’HACCP che è un sistema preventivo di controllo degli alimenti finalizzato a garantire la sicurezza igienica e composto da due fasi:

– identificazione e quantificazione dei rischi,

– identificazione dei punti critici di controllo del processo produttivo.

L´obiettivo è quello di ovviare il rischio di tossinfezioni alimentari. L´analisi prende in considerazione le materie prime, le attrezzature, le operazioni specifiche, lo schema di lavorazione, il sistema di distribuzione e l´uso del prodotto.

FOOD DESIGN

Consulenza

Innovazione, applicazione delle linee di indirizzo legislative ed attenzione alle esigenze di mercato sono gli elementi chiave della nostra visione che si traduce in una consulenza costante e personalizzata del cliente. Prochildren crede fortemente nella ricerca e nello sviluppo per mantenere come obiettivo la sicurezza del bambino e dell’adulto in ambito alimentare curando con esperienza il FOOD DESIGN. Le soluzioni proposte sono volte a garantire la sicurezza del prodotto in termini di forma, dimesioni e consistenza, senza comprometterne le caratteristiche. Nel contempo il design è pensato per soddisfare la contemporaneità e le esigenze estetiche di mercato. L’alimento, creato seguendo le linee di indirizzo mantiene il suo sapore, la sua fragranza ma offre la «sicurezza» come «nuovo ingrediente a cui non poter rinunciare».

Packaging Design

La consulenza si rivolge al prodotto nella sua interezza e comprende il Packaging Design. I nostri esperti si occupano creazione di nuovi Smart NJ Packing. Il nostro obiettivo è ottenere un packaging funzionale e migliore per caratteristiche di contenimento, protezione e conservazione del prodotto, ottimizzando la qualità e l’integrità dell’imballo e riducendo le situazioni di possibile rischio di rottura e ingestione di parti di esso. Rivolgiamo pari attenzione ai messaggi promozionali ed alle etichette nel rispetto dei parametri legislativi e, nel contempo, mantenendole dirette, di facile comprensione e competitive sul mercato.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione

Il corso fornisce un attestato che certifica l’avvenuta frequenza di tutti i moduli, il corretto sviluppo dello studio ed il superamento del test finale. Certifica il completo svolgimento del corso e della formazione sulla prevenzione del soffocamento da alimenti secondo le più recenti linee guida italiane ed internazionali. L’attestato viene rilasciato solo dopo aver correttamente risposto a tutte le domande del test finale. Il certificato e l’adesione al corso dimostrano la formazione del personale e la volontà dell’impresa di tutelare la salute dei bambini e prevenire gli incidenti da soffocamento.

Ulteriori vantaggi per le imprese sono:

• maggiore sicurezza per la clientela

• far parte di una rete internazionale di imprese e organizzazioni

• acquisire visibilità sul nostro sito attraverso la pubblicazione del logo aziendale nella pagina delle imprese e organizzazioni associate

• promozione internazionale del nome e del logo aziendale attraverso la pubblicazione del logo sul materiale informativo distribuito a livello internazionale

• essere coinvolti in eventi e attività svolti sul territorio nazionale

• grazie a questo corso riceverai dei punti in più alle graduatorie nelle gare d’appalto