Triggiano, grave un bimbo di due anni soffocato da chewingum

Un bambino di due anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dopo aver rischiato il soffocamento a causa di una gomma da masticare. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo era a passeggio col papà nella galleria del centro commerciale BariBlu di Triggiano, alle porte di Bari.

Si presume che il bimbo abbia avuto il chewingum dal genitore e che, masticandolo, gli sia andato di traverso non riuscendo ad espellerlo in maniera naturale. In soccorso sarebbero giunti subito un medico presente nel centro commerciale e poi il personale di un’ambulanza del 118. Il bambino è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove è arrivato con arresto cardiaco in corso. I medici hanno provveduto a liberare le vie respiratorie, il piccolo è in coma indotto ed è stato sottoposto a vari accertamenti per verificare se ci siano danni di altra natura. Sull’episodio indagano i carabinieri.

L’episodio richiama un altro incidente analogo che si è verificato a Bari ad agosto 2013 quando un bimbo di tre anni morì soffocato da una polpetta mentre era a pranzo con i genitori all’Ikea.

2018-05-18T15:08:54+00:00